Possibile tiroidite?

Egregi Dott.ri Vi scrivo per avere un Vostro cortese parere.E' da molto tempo che mi sento alla base del collo all' interno come un corpo estraneo che non va ne su ne giù...é molto fastidioso, quando deglutisco la saliva lo sento proprio bene e alle volte mi sembra di far fatica anche a respirare come se avessi una sensazione di chiusura alla gola. Il mio medico durante mi ha mandata a fare gli esami per la tiroide che sono risultati così:

FT3 2.393 pg/mL (2.300-4200)
FT4 O.89 ng/dL (0.69-1.20)
TSH 1.321 mUl/L (0.300-4.000)

Non sono un medico ma mi sembrano nella norma. Ora Vi chiedo é possibile che malgrado siano nella norma io passa soffrire comunque di Tiroidite? Ci sono altri esami più specifici o questi possono bastare ad escludere la patologia? Scusate ma sono una persona molto ansiosa e se non sono certa di escludere una eventuale malattia non riesco a mettermi il cuore in pace. Aggiungo che soffro da tempo anche di gastrite cronica e reflusso con cui mi curo periodicamente con Normix 20 mg. Quello che sento in gola può essere una causa anche di questo? Non so più dove sbattere la testa...questo fastidio alla gola sta diventando un grosso problema per me. Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra disponibilità. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dosaggio degli ormoni tiroidei nella norma, non esclude, almeno in linea teorica che vi possano essere comunque problemi tiroidei.
Un esame ecografico potrebbe essere di aiuto.
Ne parli anche col Suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo Dr. Di Martino, posso chiederle se oltre l' ecografia vi sono degli esami del sangue più precisi? I miei disturbi possono essere collegati alla tiroide secondo Lei? Mi scusi le tante domande ma come già scritto precedentemente sono una persona molto ansiosa...Grazie ancora per la sua gentilezza. Saluti.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Comincerei con un esame ecografico.
Rimanderei solo a dopo eventuali ulteriori indagini, sempre che il Suo medico curante le ritenesse necessarie.