Tiroidite di hashimoto e spotting

Buonasera,

ho 25 anni e soffro da 3 anni di spotting che si è evoluto come segue: dapprima si trattò di perdite sporadiche, ben presto di spotting premestruale anche della durata di 12 giorni, poi di spotting pre e post mestruale, indicativamente dalla primavera del 2011 lo spotting si manifesta anche nella forma di vere e proprie perdite ematiche.
Inizialmente si pensò che lo spotting fosse causato dalla presenza di un polipo endometriale ma dopo la sua rimozione più di un anno fa non ho rilevato che peggioramenti.
Circa due mesi fa mi è stata diagnosticata una tiroidite di Hashimoto in fase subclinica e mi è stato prescritto Eutirox 25 mg - nonostante gli esami del sangue abbiano rilevato a febbraio un TSH di 6,105 (valori di riferimento 0,35-5,6) e a marzo di 4,342 - pensando che le mie irregolarità mestruali siano provocate dalla tiroidite cronica.
Assumo Eutirox da circa 2 mesi e non ho rilevato miglioramenti circa il mio ciclo mestruale.
Cosa ne pensate?

Cordialmente,
IG
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Difficile ipotizzare una relazione, almeno sulla scorta dei parametri ormonali riportati.
Tuttavia un'ulteriore correzione del dosaggio della Tiroxina, d'intesa con l'endocrinologo di riferimento, andrebbe valutata.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia