Sospetta tiroidite

Gentilissimi dottori buongiorno,
avrei bisogno di sottoporre ad un Vostro parere l'esito di un'ecografia tiroidea. Effettuata per caso perchè il disturbo era riferito ad una sensazione di palpitazione a livello dello stomaco, a dx , (devo riferire prima che sono una destrocardica con situs viscerum inversus!), non so indicare con esattezza, che quando avvengono, improvvisamente, ho come la sensazione di un mancamento. All'esame ecografico non risulterebbe nulla, contestualmente la dottoressa ha voluto controllare lo stato della tiroide. Esito:
tiroide in sede, simmetrica, di dimensioni contenute nei limiti, morfologia conservata, margini finemente irregolari.
Il parenchima presenta ecostruttura finemente irregolare comunque normoriflettente (tiroidite?)
Al lobo dx sede basale paraistmica nodulo ipoecogeno, omogeneo, a margini netti, di 4,4 mm di diam. max
Istmo nella norma. Trache in asse.
Non linfoadenopatie patologiche nelle sedi esplorate.
Dalle analisi risulta:
Gamma -GT 25
Free-T3 4.43
Free.t4 13.39
TSH 2.28
Ab Anti-TPO > 13000
Anti tiroglobulina nella norma (non ricordo i valori di preciso)

Aggiungo che da qualche tempo ho un calo considerevole della memoria e una certa confusione in testa, che mi impediscono di svolgere le mie mansioni con serenità, oltre una diffusa stanchezza!
Ringrazio anticipatamente, con cordialità M

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore degli ormoni indica una normale funzione ghiandolare, la positivita' degli anticorpi suggerisce peraltro la verosimile presenza di una patologia autoimmune tiroidea.
E' importante in questi casi, controllare nel tempo, soprattutto, la funzionalita' ghiandolare.
E' comunque opportuna la guida di un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
grazie, dott. Di Martino.
Vedrò un endocrinolo a fine mese. La terrò eventualmente informata. Intanto le auguro un buon week end. M