Tiroidite di haschimoto

le mando le analisi di mio figlio di 14 anni.

trab 0.53
ft3 5.15
ft4 11.55
tsh 3.68
tg-tireoglobulina <0.100
tgab(tab) 288.1
antiperossidasi 194.1

l'endocrinologa ha riscontratto una tiroidite di haschimoto, e ha detto che non c'era da preoccuparsi e di fare analisi tra un anno. Poi ho consultato un altro endogrinologo via mail il quale ha detto che avrei dovuto portarlo subito a controllo perche la tiroide e' al limite della sua funzionalita'. a chi devo credere . non vorrei trascurare mio figlio per un anno. cosa mi consiglia? e possibile gentilmente avere una risposta grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Al momento, sulla scorta degli esami di laboratorio, possiamo parlare di una tiroidite autoimmune, in attuale fase di normale funzione ghiandolare.
Sarebbe opportuno effettuare anche un esame ecografico, rimandando a dopo ulteriori valutazioni.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia