Tiroidite di hashimoto

Buongiorno,
vorrei avere un chiarimento sull'esito di alcuni esami eseguiti su richiesta del medico curante a causa di una familiarità per tiroidite di Hashimoto.
Dagli esami emerge quanto segue: positività agli anticorpi antinucleo ANA, con pattern di 1:160 omogeneo.
Valore del TSH 1.037 (non prescritti FT3 e FT4). MGV: 97.8. Al momento della richiesta degli esami avevo notato un progredire della vitiligine, nonché problemi gastrici (che persistono tuttora, con diarrea e acidità di stomaco. Il medico ha suggerito Debridat e dieta alimentare). Ho inoltre riscontrato un andamento anomalo del ciclo mestruale: l'ultimo mestruo in data 23 Dicembre è iniziato dopo soli 24 giorni dal precedente. Posso ipotizzare il manifestarsi di una sindrome autoimmune? Devo sottopormi a visita endocrinologica? Il curante ha suggerito solo di ripetere gli esami tra 1 anno. Ringrazio per la collaborazione e porgo cordiali saluti e buone feste!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore del TSH, lascia probabilmente supporre una funzionalita' ghiandolare nei limiti della norma, ma non e' sufficiente da solo, ad escludere una patologia autoimmune tiroidea, essendo importanti in tal senso anche il dosaggio degli anticorpi anti-tiroide e un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia