Ecografia tiroidea

Gentili dottori, volevo porvi il risultato della mia ecografia tiroidea, premetto che ho per l'appunto una tiroidite di hashimoto:

La ghiandola è in sede, di dimensioni un po' aumentate, asimmetrica per prevalenza dimensionale del lobo destro.
I profili ghiandolari sono lobulati e l'ecostruttura parenchimale è diffusamente disomogenea con alternanza di aree ipoecogene pseudonodulari ad altre nastriformi di iperecogeneità.

Il reperto,indicativo di tiroidite cronica, risulta sovrapponibile al passato (ultimo controllo del dicembre 2010).

In sostanza cosa vuol dire? E ogni quanto si dovrebbe fare l'ecografia?
Cordilamente
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il quadro ecografico, per come viene riportato nel referto, e' quello caratteristico della tiroidite autoimmune.
La tempistica sulla ripetizione dell'esame, dovrebbe essere valutata dal Suo endocrinologo, sulla scorta dei parametri clinici e di laboratorio.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia