Tiroidite di hashimoto

Buongiorno,
scrivo per ricevere un parere.Nella mia famiglia c'è forte familiarità per la Tiroidite di Hashimoto (io sono in cura da 4 anni, dopo aver scoperto la malattia), mia mamma e mia sorella da diverso tempo hanno scoperto la stessa patologia, ora mio padre (63 anni), dopo aver accusato diversi sintomi inequivocabili, ha effettuato le analisi del sangue, scoprendo così un TSH a 95!L'endocrinologo l'ha subito sottoposto alla cura con Eutirox 50mg per 2 settimane (vuole rivedere poi gli esami), ma dice che sicuramente il dosaggio sarà da aumentare.
Volevo chiedere: un tsh così alto è preoccupante?Oppure è solo indice del fatto che è molto tempo che mio padre ha questa patologia? Con una cura adeguata, può tornare come prima? (i suoi sintomi erano: gonfiore eccessivo, sonnolenza, perdita della lucidità e della memoria, accusava sempre freddo, dolore articolare, perdita di capelli). Per quanto mi riguarda, dopo aver iniziato la terapia, sono stata molto meglio (dopo qualche mese sono tornata in forma e ho ripreso una vita normale e tutt'ora sto bene). Dopo quanto, dall'assunzione del farmaco, mio padre potrebbe rirendersi? Grazie molte.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Un valore di TSH cosi' alto indica un quadro di ipotiroidismo conclamato.
Con la terapia sostitutiva, il cui dosaggio va adeguato molto lentamente, tutti i sintomi correlati alla ridotta funzionalita' ghiandolare rientreranno.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr Di Martino, la ringrazio molto per la gentile risposta.
La saluto cordialmente.