Il dottore ha diagnosticato una tiroidite virale, ma dall' esame ecografico appare anche un piccolo

Gentili Dottori,
Settimana scorsa mi è sorto un gonfiore al collo, un pò sotto la tiroide ma spostato a destra e dolorante (e dolore diffuso in tutto il lato del collo).
Il dottore ha diagnosticato una tiroidite virale, ma dall' esame ecografico appare anche un piccolo nodulino nella stessa zona del rigonfiamento.
Ora è possibile che vi sia un collegamento tra le due cose oppure no? perchè il dottore tende ad escluderlo ma leggendo qualche documento in rete potrebbe sembrare di si; ma soprattutto se cosi non fosse, c'è da preoccuparsi? che cosa potrebbe essere?
Attendo una vostra gentile risposta
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sarebbe opportuno conoscere per intero il referto ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia