Tiroidite ed alcune linfoadenopatie latero cervicali

Buongiorno Dottori,
ho ritirato l esito di una eco alla tiroide e ai paratiroidi, ho 36 anni ed ho gia avuto anni fa l esito di una tiroidite
Il referto di oggi dice tiroide in sede di normali dimensioni a ecostruttura diffusamente disomogenea per numerose microcisti bilaterali e ipoecogena compatibili con esiti di tiroidite.
Alcune linfoadenopatie latero cervicali bilaterali piu evidenti a dx di dimensioni subcentimetriche e di aspetto reattivo.
Non capisco queste linfoadenopatie se possono destare preoccupazione o rientrano nel quadro di una tiroidite
grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, ogni forma infiammatoria, può dare una reattività infiammatoria, comunque mostri l'esame al suo endocrinologo che potrà interpretare meglio il problema integrandolo alla visita ed agli esami ematochimici specifici.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/