Tiroidite hashimoto

Buongiorno, anni fa mi è stata diagnosticat un ipotiroidismo di Hashimoto cronico, assumo giornalmente Eutirox 25 mg, gli ultimi esami di controllo fatti all'inizio di quest'anno danno questi valori: T3 2.69 (2.57-4.43) T4 1.34 (0.93-1.70) TSH 3.72 (0.270-4.200) il sangue; l'ecografia "tiroide di normali dimensioni. La strujttura è diffusamente disomogenea, a livello del lobo sn nodulo iperecogeno di 10 x 12 x 6 mm. All'esame CD il nodulo presenta vascolarizzazione periferica mentre a livello del parenchima si segnala lieve incremento del segnale colore."
Mi è stato detto che è tutto nella normale evoluzione, però io da qualche mese ho problemi notturni di formicolazione degli arti, pur non essendoci appoggiata, sono sempre stanca e nervosa, pur essendo a dieta faccio molta fatica a perdere peso e inoltre quando, come in questo periodo, prendo l'influenza, ho tutti i sintomi della febbre altissima, e invece non supera mai i 37.5, e pensare che prima dei problemi alla tiroide ho sempre avuto la febbre oltrre i 39. Volevo sapere se tutto questo poteva essere in qualche modo legato alla mia patologia, e se c'è la possibilità di migliorare qualcosa, specialmente il formicolio notturno molto fastidioso perché impedisce un regolare riposo. Ringrazio già per le risposte
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Fin quando i parametri di funzionalita' tiroidea rientrano nella norma, escluderei relazioni dirette con le problematiche riferite.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia