Tiroidite di hishimoto

Buongiorno,

ho una tiroidite di Hashimoto da diversi anni e assumo Eutirox, ultimamente da 100mg.

Dalle ultime analisi sono risultati però i seguenti valori:

- FT3: 3,49 (valori di riferimento 3,10 - 6,80)
- FT4: 10,65 (valori di riferimento 7,00 - 15,35)
- TSH: 5,18 * (valori di riferimento 0,40 - 4,20)

Purtroppo l'appuntamento più vicino con un endocrinologo l'ho ottenuto per metà maggio. Il mio medico di base mi ha nell'attesa modificato il medicinale nel seguente modo:
- 1 dì eutirox 100 mg.
- 1 dì eutirox 125 mg.

Con tutto il rispetto per il mio medico di base, rispetto ai passati aumenti di posologia, dati dall'endocrinologo, questo mi sembra molto basso, per cui vorrei chiedere a uno specialista che ne pensa.

Grazie infinite,
Loredana
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non si comprende se il suggerimento e' stato di modificare la terapia da 100 a 125 di Tiroxina tutti i giorni, o con delle alternaze tra le giornate.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Martino,

innanzitutto grazie mille per la sua risposta.

Sì tratta di alternare le giornate: un giorno 100 e un giorno 125.

Loredana