Di 22 anni e mi è stata diagnosticata una tiroidite in fase acuta

Gentili Specialisti,
sono una una ragazza di 22 anni e mi è stata diagnosticata una tiroidite in fase acuta, mi è stata assegnata una cura dall'endocrinologo; la mia domanda,tuttavia, riguarda un dolore che interessa il collo, la nuca e che si irradia fino all'altezza delle orecchie. Mi domandavo se potesse essere collegato a questo disturbo della tiroide oppure no?!
Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Una tiroidite acuta o subacuta, si presenta spesso con dolore, anche forte, alla base del collo irradiato alle orecchie.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Di Martino.
[#3]
dopo
Utente
Gentile specialista ho avvertito per un certo periodo (una 10 di gg circa) uno spasmo/crampo, nn saprei come definirlo, era una sorta di distenzione muscolare alla testa di preciso al lato sinistro, dall'attaccatura dei capelli e che si estenda verso dietro fino all'altezza dell'orecchio. Lei pensa possa essere legato ai miei problemi di tiroide?!o è stato solo uno spasmo di natura ansiosa dovuto ad un forte stress?!ed inoltre l'ipertiroidismo può causare pulsazioni alla testa e puó dar vita nel paziente ad angosce e paranoie?!La ringrazio per l'attenzione!
[#4]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se di tiroidite subacuta si tratta, come sottolineatoLe in precedenza, e' possibile una irradiazione del dolore in sede auricolare.
Ulteriori considerazioni, andrebbero in ogni caso effettuate prendendo visione diretta di tutto il quadro clinico.
In tal senso potra' meglio valutare il collega che La sta seguendo.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore!