Noduli tiroide

Egregi dott.vorrei un consiglio su un referto di tiroide.Uomo 46 anni con precedenti familiari di tumore anche tiroide quasi tutti deceduti.Ha fatto un ultima ecografia ed il referto è il seguente.Tiroide in sede di dimensioni aumentate(diametro antero post lobi mas 3.3 cm.Ecostruttura diffusamentedisomogenea con plurime formazioni nodulari.Al controllo odierno le maggiori misura al lobo DX 2.4cm al lobo SX 1.6 cm.Le formazioni nodulari maggiore dimensioni presenta vascolarizzazione prevalentemente periferica.Trachea sostanzialmente in asse.Non significative adenopatie latero cervicali sui due lati.Adenoma tossico.cosa significa tutto ciò?ha gia fatto esami sangue e t4 basso 0,78 e scintigrafia con diagnosi GOzzo multinodulare tossico.e in lista per intervento chirurgico.c'è sospetto anche per lui di un tumore?grazie per eventuale consiglio .dimenticavo ha problemi a deglutire ed e spesso senza voce
[#1]
dopo
Utente
Vi mando referto completo della scintigrafia.Tiroide aumentata in toto a parziale estricanzione retrosternale.Il parenchima tiroideo appare disomogeneo e ipocptante con 2 aree ipoattive verosibilmente nodulari.La maggiore in sede paraistmica destra.L'altra al terzo medio del lobo destro.Sul margine esterno.Utile correlazione ecografica ed eventuale agoaspirato in sede paraistmica destra.Quest'ultimo esame non ancora eseguito in quanto sarebbero troppi noduli da analizzare.Grazie per responso
[#2]
dopo
Utente
scusate l'insistenza non voglio esser maleducata l'uomo in questione e un parente di mio marito.ho visto nei consulti di oggi che qualcuno mi aveva dato una risposta ma così non è,o almeno io non riesco a leggerla.un grazie per chi potrà rispondermi sulla situazione e sul dafarsi di cuore,qualsiasi essa sia la risposta.siam tutti molto preoccupati.e lui non vuol farsi operare.cosa rischia?visto l'ereditarietà dobbiam preoccuparci?grazie a chiunque potrà rispondere