Noduli isocogeni tiroide

mi hanno trovato molti noduli alla tiroide e su 2, superiori a 11 mm, ho fatto l'agoaspirato. Adesso sono in attesa della risposta. Volevo sapere, se dovessero essere di natura maligna e quindi da togliere, c'è rischio di metastasi?
Grazie di un eventuale chiarimento.
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
il rischio di metastasi da tumore tiroideo è piuttosto basso e comunque molto spesso le metastasi sono radiosensibili cioè rispondono ottimamente alla terapia radiometabolica
Tuttavia trattandoso da quello che posso capire di noduli isoecogeni il rischio che siano maligni è molto molto basso per cui non si fasci la testa prima del tempo
saluti

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche