Parere medico noduli tiroidei

Ho 32 anni e 10 anni fa ho scoperto di avere 3 noduli di moderate dimensioni. Ho consultato un medico e senza vedere i risultati delle analisi mi ha prescritto eutirox 75, 1 pasticca + 1/2, in 3 mesi ingrassai di 6 kg e smisi da sola. Oggi i noduli sono diventati 10, i 3 iniziali di max 2,5 cm. piu' 7 piccolini tutti collocati nella parte inferiore.
Ho controllato in un anno le dimensioni con l'ecografia e non ci sono stati aumenti. Ho fatto le analisi tiroidee: Tsh nella norma, ft3 nella norma, ft4 nella norma, antiperossidassi perfetta e antitireglobulina perfetta.
Ho consultato 2 medici che mi hanno consigliato:
Diagnosi del primo medico: Inizio terapia con ormone tiroideo " tiroide amsa 125, 1/2 pasticca a digiuno, controllo tra 2 mesi valori tiroidei.
In sostanza mi ha consigliato di curare, mettere un po' a riposo la tiroide per evitare di trovarmi con un collo di enormi dimensioni e per evitare un peggioramento nelle eventuali gravidanze.
Diagnosi del secondo medico: Gozzo multinodulare, si consiglia ago aspirato poiche' la paziente lamenta fastidio.
Mi ha sconsigliato di prendere l'ormone tiroideo visto che la mia tiroide funziona benissimo, di smettere di fumare e di controllare con un ecografia e analisi 1 volta l'anno.
Ora sono in completa confusione, sembra che tutti e 2 i medici abbiano ragione ma ognuno mi ha detto l'opposto dell'altro.
Sono giovane e vorrei evitare di commettere sbagli e pentirmi un giorno di aver fatto la scelta sbagliata.
Grazie a chi vorra' rispondermi.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Quello che sembra certo e' che, considerate le dimensioni nodulari, debba fare un agoaspirato, meglio se ecoguidato.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Utente
La ringrazio innanzitutto per avermi risposto.
Quindi anche lei mi sconsiglia per il momento di prendere l'ormone visto che la tiroide funziona? credo di fare sempre in tempo a camoninciarne l'assunzione o sbaglio?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Di una eventuale terapia se ne potra' parlare solo dopo l'agoaspirato tiroideo.