Assunzione eutirox

Buona sera, ho 24 anni e vorrei sapere cosa potrebbe accadere,per quanto riguarda la mia salute, nel caso in cui assumessi Eutirox da 100mg senza averne necessità.Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La domanda e' vaga, e non essendo l'Eutirox un prodotto da automedicazione, glielo dovrebbe aver prescritto un medico, che dovrebbe aver seguito i criteri di indicazione.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Io sono in terapia con Eutirox per la presenza di alcuni noduli alla tiroide,ma vorrei sapere le conseguenze che potrebbe causare l'assunzione di questo farmaco in un soggetto "sano".Grazie.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'eccesso di tiroxina, potrebbe favorire l'innesco di eventuali aritmie, e favorire i processi di rimaneggiamento osseo, fino all'osteoporosi. Sull'opportunita' o meno della terapia e' importante anche l'aspetto dimensionale dei noduli.