Ovaio microfollicolare

buongiorno
ho 35 anni, sono obesa, diabetica tipo 2 insulinodipendente,in cura per depressione epossibile bulimia nervosa, affetta da asofagite eosinofila e altri acciacchi minori, dal 2008 ho le mestruazioni solo 1 o massimo 2 volte l'anno, la ginecologa non ha ravvisato problemi, l'endocrinologa dopo aver visionato gli esami del sangue (fatti durante l'ultima mestruazione) I VALORI SONO NORMALI, oggi ho fatto l'ecografia overica da cui risulta:
utero av con isterometria L61xap23xt42mm endometrio 8mm ovario dx di 28x17x20mm sede di corpo luteo area ovaio di 4,8cm
ovaio sx di 24x14x16mm vcon al suo interno 4 follicoli di cui maggiore di 3,5mm area ovaio 2,8cm2 area stroma 0.6cm2 non free fluid
conclusioni: quadro ecografico non suggestivo di pcos, ovaio dx con corpo luteo, ovaio sx microfollicolare.
chiedevo se ciò vuol dire che va tutto bene o se vi sono problemi grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Per quanto riguarda l'esame ecografico della pelvi, non si evidenziano elementi di particolare significato.
Non e' improbabile, peraltro che la problematica metabolica da cui e' affetta, associata al forte sovrappeso costituisca un fattore importante nel determinare l'irregolarita' mestruale.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia