Sterilità

buongiorno.. volevo sapere.. ma la sterilita comporta il non piacere quando si eiacula? (scusate non so esprimermi bene :D)
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettore,

si intende infertilità il mancato concepimento dopo almeno 1 anno di rapporti non protetti effettuati nei giorni ritenuti ed individuati fertili per la donna.

invece, dal testo che lei riporta forse si vuole intendere la mancata o difficoltà ad eiaculare durante un rapporto sessuale, che non coincide di necessità con infertilità, visto che l'uomo può disperdere spermatozoi anche senza aver eiaculato in senso stretto.

Desidero ricordare inoltre che il processo dell'eiaculazione nel maschio è solo una fase del ciclo sessuale del paziente che giunge al culmine di un processo eccitatorio tale da indurre l'erezione del pene e scatenare l'eiaculazione.

Ovvio che se viene meno l'eccitazione, qualsiasi fase del rapporto sessuale potrà risentirne.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola