Tapazole che sembra non faccia piu' effetto.

Save, ho il Morbo di Basedow da parecchi anni, prima lo curavo omeopaticamente, avevo il gozzo e con l'omeopatia spari'. Negli anni, le medicine omeopatiche hanno diminuito il loro effetto e, dietro consiglio dello stesso medico omeopatico, sono in cura da un endocrinologo da sette anni.Ho iniziato la cura allopatica con due Tapazole al giorno, negli anni la tiroide e' migliorata e, l'anno scorso, era andata in ipotiroidismo, il medico, allora decise che dovevo prendere mezza compressa di Tapazole a giorni alterni e cosi' ho fatto.Non sono riuscita a fare il controllo dopo tre mesi, perche' il cup mi ha messo l'appuntamento sette mesi dopo, alla fine e' passato quasi un anno e, all'ultimo controllo una settimana fa, la tiroide e' risultata molto peggiorata con quadro di ipertiroidismo con FT3 avente il seguente valore:6,55, FT4: 23,65, e TSH:0,01.La cura e' la seguente due Tapazole al giorno.Da quando li prendo, cioe' da meno di una settimana mi sento molto agitata. Li prendo entrambi la mattina, ma il medico ha detto che ne posso anche prendere uno la mattina e uno la sera.Prendo inoltre medicinali per la pressione, cardicor 1, 25 una compressa la mattina, Plaunac 20, una compressa il pomeriggio, e, due volte a settimana, al posto del Plaunac 20, il Plaunazide,20, 12,5 diuretico.Prendo inoltre lo Xanax 0, 25 quando mi sento agitata.Non e' che qualcuno dei medicinali puo' dare fastidio, per cosi' dire, al Tapazole?E, mi scusi ancora, volevo sapere:avendo la pressione alta da quando ho il Morbo di Basedow, e' possibile che facendo magari il radioiodio si possa risolvere anche il problema della pressione alta?Come mai il Tapazole sembra causare agitazione, mentre dovrebbe calmare?Grazie in anticipo e cari saluti a tutto lo staff.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli ultimi parametri ormonali, sembrano abbastanza alterati.
Bisogna attendere il tempo necessario perche' la terapia, assunta a dosaggi adeguati, possa determinare una remissione dell'ipertiroidismo.
In ogni caso, considerato il tempo trascorso dall'insorgenza della patologia, appare opportuno prendere in considerazioni soluzioni terapeutiche alternative come la chirurgia o la iodoterapia.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Anche io pensavo a soluzioni terapeutiche alternative.Il mio ideale sarebbe continuare con il Tapazole, ma non so per quanti anni si possa prendere. Grazie infinite.