Ghiandola

a mio figlio che ha 13 anni alto 158 peso 42 stato di salute direi ottimo è comparsa da 15 giorni una ghiandola circa 1 -1,5 cm esattamente sotto il capezzolo sx che fa leggermente male se schiacciata. Il pediatra dice che alla sua età può essere normale. Ha ragione? cosa può essere? posso stare tranquillo.
attendo con ansia

grazie infinite
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerata l'eta', e' probabile che si tratti di una ginecomastia puberale.
Un esame ecografico e un eventuale controllo specialistico potrebbe essere utile per ottenere conferme in tal senso.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr. mio figlio ha eseguito visita endocrinologo pediatrico e la conferma è stata di ginecomastia puberale che si dovrebbe risolvere da solo cuìon lo sviluppo. Rivalutazione tra 6 mesi.

grazie ancora.