Tsh tiroide?

ho 52 anni prendo ancora la pillola, ho fatto gli esami del sangue tutti nella norma all'infuori del TSH 4.65 (V.N.0,27-4,20) è un problema di tiroide? può essere causa di aumento di peso? il T3 libero 2.59 (v.n. 2-4.40) - insulinemia 7,6 (v.n. 6-24)
grazie
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile paziente,

la presenza di TSH lievemente elevato va bilanciato con tutti gli altri ormoni della tiroide, compreso FT4 e gli anticorpi anti-tiroide.

se confermate, potrebbe delinearsi una lieve ipofunzione della tiroide che può meritare lun pizzico di terapia sostitutiva.

, utile anche effettuare un controllo ecografico delle tiroide.

ci aggiorni

distinti saluti

Dr. francesco ciociola