Il medico di base dice che in caso di tumore il valore sarebbe molto più alto

Buongiorno,
seguito controllo ormonale prescrittomi da ginecolo ho ritirati gli esiti degli esami.
Tutti i valori rientrano nei limiti (valori tiroidei compresi) ad eccezione della prolatina che è molta alta. Il valore è pari a 48,06 ng/ml
Sono piuttosto preoccupata perchè ho visto che potrebbe essere sintomo di tumore ipofisario. IL medico di base dice che in caso di tumore il valore sarebbe molto più alto.
Segnalo che prendo fluvoxamina da circa 1 anno.

Ringrazio per il prezioso consulto.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il farmaco che assume, puo' essere causa di iperprolattinemia.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia