Stanchezza e gonfiore delle estremita'

gentile dottore,
vivo in India da 4 mesi e da circa 4 giorni ho una spiacevole sensazione di stanchezza e di gonfiore delle estremita' e degli occhi. Avverto anche una continua secchezza delle fauci. Pratico quotidianamente attivita' sportiva per circa 1 ora e mezza. Vorrei sapere a cosa possono essere associati i miei malori visto che fino ad oggi non ho mai avuto niente del genere. Grazie
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Ciò che riferisce è alquanto aspecifico. Il gonfiore è obiettivo o è solo una sua sensazione? Ha variato la sua alimentazione? In che periodo delle giornata si manifesta il gonfiore? Come vede non è facile poter indirizzare una risposta ad un sintomo che può essere fugace e non correlato con nessuna patologia. Faccia degli esami ematochimici di routine e ci faccia sapere.
Le auguro buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa,
ho fatto le analisi del sangue e urine di routine (compresa epatite B e C) ma sono risultate perfettamente nella norma. Il gonfiore e' obiettivo e non solo una sensazione non mi impedisce di muovere le estremita' ma risulta un po' fastidioso soprattutto sui polsi. Inoltre ho una continua sensazione di secchezza della bocca. Non so se puo' essere causato dal cambio della stagione (si fa molto piu' caldo). La ringrazio anticipatamente per la risposta e la saluto.
[#3]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Familiarità per patologie reumatologiche? La secchezza della bocca può essere un segno di ipovitaminosi. Il suo medico curante, che la conosce meglio, saprà indirizzare meglio un'ipotesi diagnostica