Lettura valori

salve,volevo chiedere un parere su questi valori in un maschio adulto affetto da diabete mellito che abusa di alcool.
Birilubina totale 1.56 (0.30-1.20)
birilubin diretta 0.30 (0-0.20)
birilubina indiretta 1.26 (0-1)
Got/ast 235 (2-45)
Gpt/alt 283 (0-45)
amilasi 115 (28-100)
ggt 177 (7-49)
sideremia 218 (49-167)
colesterolo 224 (0-200)
gli altri valori sono nella norma.
grazie
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
indicano una chiara sofferenza del fegato, per cui le consiglio di rivolgersi al suo medico di famiglia che avvierà indagini più approfondite.
Nel frattempo è da eliminare completamente l'alcool!
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la risposta,ovviamente il soggetto è seguito da un medico.mi faceva piacere conoscere solo un ulteriore parere.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
dottore volevo chiederle se tali valori possono anche essere un sintomo di un epatite virale o derivano soltanto da un abuso di alcool.vi è anche un'alterazione dell'MCV.grazie
[#4]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
per fugare il dubbio vanno effettuati i markers per l'epatite ABC.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
il suo medico leggendo tali valori non glieli ha consigliati i markers, forse perchè conosce la sua storia clinica.è vaccinato per la a e la b.la ringrazio molto.buon lavoro.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
gentile dottore,volevo dirle che sono rientrati tutti i valori a seguito di una dieta ferrea e attività fisica,stiamo aspettando cmq i markers per l'epatite c.speriamo bene.ringrziandola la saluto.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
i markers(epatite a,b e c) sono tutti negativi!!!Saluti!!
[#8]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
benissimo!