Nodulo alla tiroide e dolore

Gentili dottori, sono una donna di 34 anni e da qualche giorno avverto un leggero indolenzimento sulla parte medio bassa del lato destro del collo.
Nel febbraio 2011 effettuando un ecocolordoppler arterioso arti superiori lo specialista radiologo casualmente mi ha diagnosticato la presenza di un nodulo fluido, di circa 25mm a contenuto finemente corpuscolato, sito al lobo tiroideo dx nel quale è presente formazione ecostrutturata di circa 15mm senza apparenti segnali vascolari e quindi probabilmente riferibile a coagulo che a vegetazione solida endocistica.
Ai tempi il medico radiologo mi consigliò un ago aspirato (da lui stesso effettuato) ma di parlarne con il medico di famiglia che mi consigliò monitoreggio ecograficoe così feci.
In data febbraio 2012 nel corso di una ecografia mammaria ho chiesto al dott. di controllare le misure del nodulo che appariva di circa 26-27mm (quindi pressochè invariato).
Da quando ho scoperto l'esistenza del nodulo ho effettuato diverse tecniche di pma (1 icsi e 1 iui) per l'ttenimento di una gravidanza non ancora arrivata, attulmente sono sotto leggera stimolazione per iui. Da qualche giorno avverto questo leggere indolenziomento e mi chiedo se non forsse il caso di rivolgermi a un medico endocrinologo anche alla luce dei miei valori di tsh altalenanti infatti il mese scorso il tsh risultava di 4,64mcIU/mL ( con range max di 4,20) mentre ieri ridosandolo(dietro indicazione della mia ginecologa) è sceso a 3.06 con t4 nella norma e anticorpi negativi.
Aspetto un vostro parere. Grazie per i preziosi consigli. Cordialità
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sarebbe opportuno ripetere un esame ecografico e successivamente affidarsi a un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia