Esami tiroide

Salve,
soffro di problemi di dermatite sebborroica, il mio dermatologo mi ha prescritto gli esami della tiroide, perche lui pensa che potrebbe dipendere il mio problema.
Le analisi sono le seguenti:
Calcio = 9.2
Aspartato Amino transferasi (AST) = 27
Alanina Amino transferasi (ALT) = 27
Colesterolo Totale = 165
Trigligerdi = 61
Ormone Tireotropo (TSH) = 0,2
Triiodotironina Libera (FT3) = 3,4
Tiroxina Libera (FT4) = 0,8
Inoltre ho eseguito anche gli analisi del Emocromo e sono tutti nella norma tranne i MONOCITI che sono 0,2 (Vaolri di riferimento 0,4-0,8).
Vorrei gentilmente sapere se la mia tirodi funziona bene oppure a problemi, inoltre vorrei sapere da cosa potrebbe dipendere il valore basso dei Monociti.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La sua tiroide funziona bene, almeno a giudicare dai valori che ci ha postato. Il TSH e' forse un po' bassino, ma questo casomai porterebbe a pensare che la tiroide tenda a funzionare troppo, non certo troppo poco... Comunque con FT3 e FT4 normali, come nel suo caso, non c'e' da preoccuparsi: al limite puo' ricontrollare il tutto fra 6 mesi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la chierezza della risposta sulla tiroide, volevo gentilmente sapere cosa significano il valore basso dei Monociti.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I monociti bassi si trovano in corso di infezione o quando il midollo osseo non lavora al meglio, ma questa valutazione deve essere fatta anche sulla base di altri accertamenti, non soltanto di quelli che ci ha postato, e quindi la competenza e' del Medico che le ha prescritto queste analisi.
Cordiali saluti