Tiroide volumetricamente ingrandita

salve, sono una ragazza di 31 anni.ultimamente sto avendo un pò di problemi tra cui tachicardia, ansia, nervosismo, insonnia , tremori e in più il mese scorso il mio ciclo è arrivato in anticipo e con solo macchie durate un giorno.ultimamente ho fatto il dosaggio degli ormoni tiroidei e sembravano essere nella norma, anche se il mio medico curante mi ha detto di fare anche il dosaggio degli anticorpi e in più un'ecografia tiroidea.premetto che all'età di 18 anni ne ho fatta una ed è risultato questo:tiroide volumetricamente ingrandita. specie in corrispondenza del lobo dx, ed ecostruttura diffusamente disomogenea, seza allo stato attuale apprezzabilità di lesioni con carattere di focalità. tra pochi giorno andrò a fare una nuova ecografia.
vorrei sapere se i sintomi che ho possono essere ricollegati ad un problema tiroideo!
grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Quali sono i parametri ormonali?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
salve, ho rifatto l'ecografia. i risulatati sono questi:tiroide normale per forma e volume.presenza nel terzo inferiore del lobo dx di una formazione nodulare di mm 5.2x3.9, ben delimitata, ad ecostruttura ipoecogena, con segnale vascolare peri e intralesionale al cd.sono spaventata che significa?ho rifatto gli esami ormonali e ho aggiunto gli anticorpi.grazie, aspetto con ansia una risposta.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Una valutazione precisa di un esame ecografico, la si puo' fare solo prendendo visione diretta almeno delle immagini.
Non vedo, al momento, elementi tali da doverla spaventare.
E' importante conoscere, in questa fase, almeno i parametri ormonali.
Successivamente si potranno fare ipotesi su eventuali ulteriori integrazioni diagnostiche.
[#4]
dopo
Utente
il dosaggio ormonale lo avevo fatto due mesi fa, anche se ora ho ripetuto gli esami aggiungendo gli anticorpi.
cmq il risulatato di due mesi fa era:FT3 2.66 (1.45- 3.48)
FT4 0.89 (0.71- 1.85)
TSH 0.878 (0.470- 4.640)
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Mi sembrano dati sostanzialmente nella norma.
Suggerirei, in ogni caso di far visionare anche a un endocrinologo l'esame ecografico eseguito.