Macchie scure su tiroide

Buona sera, sono una ragazza di 24 anni, da un anno circa soffro di problemi alla cervicale e forti emicranee, da sei mesi però questi sintomi sono peggiorati con aumento ponderale di 20 kg in 2 mesi stanchezza difficoltà a concentrarmi apatia freddo anche in estate emicranea con nausea frequente.
mi sono stati prescritti analisi del sangue con risultati tsh-r 0,024 mclu/ml, ft4 1.55 ng/ml e ft3 5,8 pg/ml poi con ecografia alla tiroide sono risultate macchie scure.
Sono preoccupata perchè non riesco a capire come sono i miei esami del sangue e cosa potrebbero essere quelle macchie scure.

Ringrazio in anticipo per una eventuale risposta in merito sofia
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettrice,

sembra dalle sue analisi l'evidenza di un TSH soppresso con FT3 ed FT4 nei limiti (tendenzialmente FT3 ai limiti alti).

Le macchie scure viste ecograficamente sono purtroppo indecifrabili così a distanza quindi resta difficile porre diagnosi a distanza.

Il consiglio, per poter valutere se trattasi di una vera iperfunzione tiroidea o di una transitoria infiammazione toroidea, è di contattare un endocrinologo, magari facendosi indirizzare dal suo medico di base.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola