Tiroidectomia totale

Buongiorno,
avrei bisogno di un parere in merito alla mia situazione.
A giugno mi sono sottoposta ad un intervento di tiroidectomia totale per gozzo multinodulare e referto citologico ago aspirato TIR 3. Non ho avuto complicanze post chirurgiche, né disfonia né ipocalcemia. Successivamente mi è stato prescritto Eutirox 100 dal lunedì al venerdì, Eutirox 50 sabato e domenica.
In seguito all'intervento e al dosaggio della terapia sostitutiva accuso molta stanchezza e difficoltà di concentrazione.
Ho ripetuto gli esami a distanza di 30 giorni dall'inizio della terapia, di cui riporto i risultati:
FT3 2,92 pg/ml (valori riferimento 1,8 – 4,8)
FT4 0,815 pg/ml (valori riferimento 0,8 – 1,9)
TSH 17,2 mcIU/ml (valori riferimento 0,4 - 4)
Vorrei sapere se i sintomi che accuso son normali in seguito all'intervento e al dosaggio della terapia e se un valore così alto del TSH è dovuto solo al fatto che non mi è ancora stato trovato il giusto dosaggio della terapia.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete riservarmi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettrice,

la terapia sostitutiva va certamente integrata, ponderandola con i sintomi e sicuramente con gli esami ematici...
ovvio che deve aumentare il dosaggio dell'Eutirox di concerto con lo specialista che la segue ,eseguendo a distanza di almeno 45 giorni i nuovi controlli ematici.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola