Uno spcialista, il quale, dopo vari tentativi andati

Salve,

vi descrivo il mio problema. Nella zona del collo e delle guance, soffro di un forte arrossamento della pelle. La situazione peggiora decisamente se non mi rado ogni giorno o quasi: si formano dei piccoli rigonfiamenti molto fastidiosi, che facilmente incominciano a sanguinare al passaggio del rasoio. Anche non aspettando molto però, non ho modo di radermi senza tagliarmialmeno 2 o 3 volte.
Talvolta (non sempre) compaiono degli arrossamenti anche intorno al naso e, in forma ridotta, in mezzo al petto e alla schiena. Mi sono rivolto a uno spcialista, il quale, dopo vari tentativi andati a vuoto, mi ha prescritto, dopo avermi diagnosticato una forma di "dermatite seborroica", la pomata Fucicort. Qualche risultato è stato ottenuto solo nelle zone di naso, petto e schiena, ma al cessare del trattamento tutto torna come prima. Ma soprattutto, sulla parte che più mi interessa, ovvero il collo (tagliarsi continuamente non è troppo divertente), non c'è stato nessun risultato apprezzabile. Riesco a evitare di farmi troppo male solo mettendo moltissima pomata sulla parte interessata la notte prima di radermi.. ma non credo che questo faccia granchè bene.
Lo specialista non è stato in grado di consigliarmi altro. La situazione a oggi non è cambiata di una virgola. Cosa posso fare, a parte rivolgermi ad un altro specialista? Esistono delle cure efficaci?
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Purtroppo non si può dire da qui qual'è il problema che colpisce la sua pelle, certo il collo non è una zona dove si presenti classicamente la dermatite seborroica, è possibile che si tratti di altro, deve farsi fare una diagnosi dal dermatologo e in base a questa impostare una terapie efficace, un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it