Bollicine sul mento

Buongiorno, avrei un consiglio da chiedervi.
Sul mento ho molte bollicine sottopelle da cui fuoriesce del pus bianco, quasi giallastro.
Ho letto che potrebbe dipendere dalla preswenza di cisti ovariche ma circa un anno fa ho fatto un'ecografia pelvica e il medico mi ha detto che era tutto ok.
Da cosa possono essere dovute?
Cosa mi consigliate?
Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo non potendo valutare direttamente il suo quadro clinico non è possibile dirle con esattezza di cosa si tratta; la descrizione da lei fornita potrebbe corrispondere a diverse condizioni: acne? dermatite periorale? foruncoli?. Dirle a cosa siano dovute non è possibile in quanto le cause possono essere innumerevoli ed, in caso di acne, il processo patogenetico consta di diverse fasi: seborrea, ipercheratinizzazione del follicolo pilifero, colonizzazione batterica, infiammazione.
Quello che le consiglio è di recarsi da uno specialista dermatologo, che saprà inquadrare nella maniera più corretta la sua condizione e potrà instaurare un giusto approccio terapeutico.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la Sua celere risposta.
Ho effettuato una visita dermatologica e il medico mi ha detto che ho una dermatite seborroica avendo la pella molto grassa.
Mi ha detto di metere la mattina ZENORITH ela sera una crema DUCRAY DS.
Le pongo una domanda: essendo mio solito truccarmi posso applicare un fondotinta? magari comprato in farmacia
Inoltre fra pochi giorni partirò per la vacanza posso applicare la crema solare visto che è molto idratante?
Grazie mille
Buona giornata