La dermatite atopica che si manifestava

Gentili dottori,all'età di 5 anni mi è stata diagnosticata la dermatite atopica che si manifestava con delle croste a livello di mani,ginocchia e collo che curo assumendo locoidon crema durante la fase di riacutizzazione,che avviene soprattutto all'arrivo della primavera quando comincio a scoprire appunto braccia e gambe.Vorrei sapere se questo è correlato al fatto di stare a contatto con gli acari della polvere.Inoltre sempre dall'età pediatrica soffro di faringite cronica,volelo chiedervi se c'è una correlazione tra queste due situazioni.
Attendo vostre risposte,grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

la risposta è si: nella Dermatite a topica, ci sono associazioni con problematiche legate agli acari della polvere e potenzialmente anche a foci infettivi cronici.

si determini pertanto con il suo dermatologo di fiducia per chiarire la presenza e l'eventuale peso di queste possibilità

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it