Eritema solare

Buongiorno,
Sono rientrata dalle ferie domenica con il mio fedele "amico" eritema. Ho prenotato finamente una visita dermatologica. Mi chiedevo: cosa devo chiedere esattamente al dermatologo che mi visiterà e che presumibilmente non vedrà nulla sulla mia pelle al momento della visita in quanto con il passare dei giorni l'eritema sta lentamente scomparendo..?
Ringrazio per l'attenzione a auguro un buon lavoro.
Cordialmente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non deve chiedere null'altro che essere ascoltata.
Deve riferire alla anamnesi , che verrà presa dal dermatologo, la descrizione e la storia evolutiva delle sue lesioni (orticaria solare? dermatosi fotomediata? altro)
Ciò sicuramente sarà sufficente per stimolare , tramite diagnostica mirata sulla anamnesi e obiettività clinica, la ricerca delle cause e la successiva terapia
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio è stato molto esauriente e spero che la soluzione che ha adottato lo specialista per il mio caso sia efficace!