Macchie post brufoli e irritazione

Buongiorno, volevo qualche ''rassicurazione'' dopo che sono in cura da un dermatologo da circa un anno..
Inizialmente avevo il viso rovinato, pieno di acne che poi con il tempo ed anche grazie alle creme che ho usato, è sparita. Ora sono rimaste soltanto delle macchie..
Pero', ora quando uso dei prodotti per far andar via queste macchie, dopo un po' mi irritano la pelle : sulla fronte, vicino al naso ed anche sugli zigomi. Il mio dermatologo mi ha detto che è dermatite seborroica, e per combatterla uso Aluseb crema, che applico soltanto quando mi esce. Ora ho stoppato l'uso delle creme, ma l'irritazione continua..anche se la crema Aluseb, ha ottimi effetti su di essa.
Per l'estate il mio medico mi ha dato la protezione ''idisole gel'', devo applicarla ovviamente su tutto il viso, giusto? Inoltre volevo chiedervi gentilmente, se il sole ed il mare aiutano a far schiarire tutte le macchie.
Grazie mille per l'attenzione, spero possiate aiutarmi, poichè ci sto davvero male..
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
il sole e il mare purtroppo sono nemici delle "macchie" di qualsiasi genere e tipo; da quelle melanocitarie fino a quelle post-infiammatorie; è necessario che si schermi appropriatamente e si rechi dal dermatologo dopo l'estate per scoprire cosa è possibile fare al fine di migliorare queste situazioni anestetiche.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462