Irritazione dell'area pubica

Tempo fa ho rimosso dei peli dall'area pubica, utilizzando lametta e schiuma da barba. Quando i peli hanno cominciato a ricrescere, una zona in particolare si è irritata arrossandosi. Non provavo prurito, ma la pelle si seccava e cadeva, e dopo un pò è apparsa una lievissima ulcerazione, come un taglietto. Ad oggi, questo fenomeno continua a ripresentarsi costantemente. Risolvo temporaneamente applicando una crema cortisonica (Gentalin Beta) ed evitando saponi troppo forti, ma è una soluzione temporanea, poichè prima o poi il problema si ripresenta. Dapprima la pelle si secca e comincia a cadere, poi lo strato di epidermide sottostante, più umido, comincia a sfaldarsi e inevitabilmente arriva l'ulcerazione. Cosa può essere? Come risolvo definitivamente? Grazie per l'aiuto.
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente

abbandoni da subito l'utilizzo senza diagnosi di creme cortisoniche (potenzialmente controindicate) e si rechi dal dermovenereologo per la diagnosi di certezza.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in dermatologia