Diagnosi

Buongiorno, trascrivo il risultato dell'ago aspirato e volevo avere un consulto come procedere
materiale pervenuto: agoaspirato tiroide. Nodulo lobo sinistro medio 0,8 cm. diagnosi: materiale costituito da rari, piccoli gruppi di tiroiciti; i nuclei sono nettamente aumentati di volume, con cromatina diffusa o finemente granulare, Reperti sospetti per carcinoma papillare della tiroide.
Vorrei avere un consiglio da parte Sua.

Grazie, Giovanni
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il referto citologico, in presenza di un sospetto carcinoma papillifero, orienterebbe per una soluzione chirurgica, anche per una conferma istologica.
E' indispensabile la guida dell'endocrinologo oltre che del chirurgo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
La ringrazio moltissimo per avermi risposto; il 13 settembre ho fissato un appuntamento con il chirurgo Prof. Miccoli di Pisa, comunque l'endocrinologo mi ha consigliato di operarmi.
Grazie molte Giovanni
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' decisamente in ottime mani.
Ci tenga aggiornati.