Carcinoma papillare tiroideo con variante follicolare

Salve, avrei bisogno di un consulto relativo ad una diagnosi in seguito ad intervento per asportazione totale della tiroide. La diagnosi dell'esame è: Carcinoma papillare, variante follicolare "capsulata",con infiltrazione focale della capsula, in gozzo colloideo mediofollicolare, paucinodulare.
L'intervento è stato effettuato a fine Luglio.
Da diversi mesi, la persona in questione (uomo), soffre di un dolore al petto lato destro che si ripercuote alla spalla e vicino alla scapola destra. Lui è molto preoccupato, perchè pensa che potrebbero essere delle metastasi.
Potreste darmi un consulto in base a tale diagnosi?
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il sintomo e' molto aspecifico, nel senso che da solo non puo' lasciare sospettare una problematica precisa.
Necessaria la valutazione clinica, in primis del medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ma noi siamo preoccupati, perchè il dolore è presente da diversi mesi.
Ha effettuato rx torace,ecografia e tac, ma non è stato riscontrato nulla di particolare. Dalla Tac, invece, è stato notato il nodulo alla tiroide.
Per quanto riguarda, l'esito della diagnosi, vorrei sapere se può indicare problemi futuri. In particolare, l'infiltrazione focale della capsula, cosa sta ad indicare?

Grazie.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Dopo l'intervento ha eseguito la iodoterapia?
E' seguito da un endocrinologo?