Linfonodi gonfi

Buonasera sono un ragazzo di 23 anni. Volevo una vostra opinione riguardo ai miei linfOnodi . Ho due linfonodi gonfi entrambi a destra uno sotto l orecchio e l altro sotto il mento leggermente sopra il pomo di Adamo. Sono due palline dure . non è che mi diano molto fastidio a parte una sensazione di gonfiore ogni tanto. Questi linfonodi sono gonfi da mesi e non reagiscono agli antibiotici. Questo mi fa preoccupare perché questo periodo nom sto tanto bene me ne succedono di tutti i colori. Tuttavia gli esami del sangue ( emocromo ) sono a posto.questo dovrebbe escludere patologie tumorali? Io non ho infezioni per cui sono preoccupato. Ho avuto un osteosarcoma 10 anni fa e ho sempre paura di ricadere in una malattia del genere. Credete sia opportuno effettuare una ecografia? grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' probabile che si tratti di linfonodi reattivi e quindi non c'è ragione di preoccuparsi anche se non ci sono state variazioni del loro volume dopo la terapia.

In considerazione dei precedenti che descrive è senz'altro indicata una ecografia per conferma.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Provvederò . Intanto la ringrazio per la tempestività della risposta . Distinti saluti