Eutirox 100 per ipotiroidismo

buongiorno,sono una donna di 34 anni nella mia famiglia sia mia nonna che mia mamma sono state operate alla tiroide,(causa,noduli)pertanto sapendo che può essere ereditaria ho fatto anch'io i miei controlli.Premetto(nn sò se è importante) che da 22 mesi sono diventata mamma(gravidanza tutto ok)ecco i risultati delle mie analisi.
ANTI TIREOPEROSSIDASI 1.40
ANTICORPI ANTITIREOGLOBULINA 179.00
FT3 2.31
FT4 0.48
TSH 54.00
dopo aver fatto queste analsi mi sono recata dall'endocrinologo che mi mi ha subito prescritto l'eutirox 100,mi ha fatto anche l'ecografia ed è tutto ok (tiroide di volume regolare,nn linfoadenopatie ecc.ecc.)mi ha poi consigliato di ipetere le analisi trascorsi 45 giorni dall'assunzione della pillola.vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il quadro e' quello di un ipotiroidismo conclamato, che va subito trattato. Il dosaggio iniziale dovrebbe essere un po' piu' basso, ma nella sostanza concordo con chi l'ha in cura.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie,sono davvero contenta che mi abbiate risposto,adesso mi sento più serena,comunque ho già fatto le successive analisi con questi risultati:
ANTI TIREOPEROSSIDASI 1.00
ANTICORPI ANTITIREOGLOBULIN 63.00"
FT3 3.11
FT4 1.60
TSH 0.47
Ultimamente ho notato fra le altre cose un aumento notevole di peso, credete sia questo il problema?Presto andrò a controllo,e vi farò sapere come procede la mia cura con l'eutirox.
Vi ringrazio ancora e a presto.