Sovradosaggio di eutirox

Buongiorno dottore, vorrei esporle il mio problema. Mia madre ed io siamo ipotiroidee e prendiamo eutirox, io da 50 mg e mia madre da 100. Non so come sia successo (forse in farmacia), abbiamo scambiato le scatole delle pasticche e così io, non accorgendomi dello scambio, ho preso il dosaggio da 100. Mia madre, per fortuna, stava per iniziare ieri la nuova scatola di eutirox e, accorgendosi dello scambio, mi ha subito avvertita. Così io ho preso un dosaggio doppio per quasi un mese. Cosa devo aspettarmi? Quali conseguenze avrò? Ho fatto le analisi di routine 2 settimane fa e i valori erano tutti nella norma. Io finora non ho avuto nessun tipo di sintomo e da questa mattina ho ricominciato a prendere eutirox da 50 mg. Non riesco a rintracciare il mio medico per consultarmi con lui, quindi spero tanto di avere una risposta da lei per sapere come comportarmi. La ringrazio infinitamente in anticipo e le auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se non ci sono stati problemi sino fino a oggi, non credo ce ne saranno.
E' importante riprendere, cosi' come gia' fatto, il dosaggio secondo prescrizione medica, e soprattutto, attenzione per il futuro.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua risposta e le auguro buone feste.