Acromegalia

Salve.
Sono un ragazzo di 23 anni (tra 1 mese) e sono sicuro di avere l' acromegalia, ho iniziato ad accorgermi che i miei zigomi si stavano ingrandendo a marzo del 2011 ma non davo molta importanza a questa cosa, poi col passare del tempo circa un anno dopo notavo che si stavano ingrandendo sempre di più in un modo da non rientrare nella normalità e che anche il naso si era ingrandito e da lì avevo capito che in me c'era qualcosa che non andava e a quel punto sono andato dal mio vecchio dottore che mi aveva visto soltanto una volta quando avevo 18 anni dunque dubito che si ricordasse di me, e gli dissi questa cosa e da cosa poteva dipendere e lui mi disse che gli zigomi erano un po grossi e per il naso che non c'era niente di strano perchè c'è gente che ha il naso grosso e che quelli erano i lineamenti del mio viso e che non avevo niente ed io mi sono messo l' anima in pace pensando se melo dice un dottore non ho niente, poi questa estate tagliando i capelli notai che anche la testa si stava iniziando a ingrossare nella parte sinistra dopo la fronte, a novembre ho notato che gli zigomi e soprattutto il naso si erano ingranditi ancora di più, anche la mia voce è diventata un po rauca, le dita delle mani si sono ingrossate in alcuni punti e adesso si vede bene che anche la testa è ingrossata ai lati soprattutto nel lato sinistro e confrontando le foto di 2 anni fa si nota la differenza abissale e anche amici che non vedevo da tanto hanno notato subito la differenza, a quel punto sono andato in internet a fare una ricerca e capì che avevo l' acromegalia, nel frattempo mi sono trasferito in un altra città e dunque ho dovuto cambiare il dottore, gli ho raccontato tutto e lui guardandomi non si è potuto accorgere della differenza di come ero 2 anni fa non avendomi mai visto prima però mi ha prescritto gli esami da fare per l' acromegalia ma gli esiti non sono risultati alterati ed io ne sono rimasto sorpreso e ne ho parlato con un endocrinologo del auxologico di milano tramite internet e mi ha detto che se c'è un forte sospetto di alterazione è opportuno eseguire un test di soppressione dopo carico orale di glucosio e per esserne certo di fare un rmn con mezzo di contrastro della regione ipotalamo ipofisario per vedere se c'è un' adenoma, il problema è che il mio nuovo dottore non mi vuole prescrivere nessuno dei due perchè dice che il primo test che ho fatto non risultava alterato, io ho provato a guardare i costi privatamente ma sono intorno ai 200/300 euro. non c'è un modo per farmi prescrivere una risonanza magnetica anche andando a fare una visita privata da un endocrinologo che nel caso me la prescrive lui senza dover spendere 200/300 euro ?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La cosa migliore, per dissolvere ogni Suo dubbio, e' una visita da un endocrinologo, che se ravvisasse effettivamente dei sospetti clinici di acromegalia, provvedera' alla prescrizione di tutte le indagini necessarie.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, adesso prenoterò subito una visita da un endocrinologo