Vorrei sapere come si chiamano le analisi per constatare se ho un eccesso di ormoni androgeni che

salve,sono I,una ragazza di 22 anni e da quasi 6 mesi perdo capelli.La dermatologa mi aveva prescritto le analisi alla tiroide ed è tutto ok.Vorrei sapere come si chiamano le analisi per constatare se ho un eccesso di ormoni androgeni che mi causano la perdita dei capelli.Premetto che attualmente sto assumendo una pillola contraccetiva.(yasmin).
Ringrazio anticipatamente tutti coloro mi risponderanno.
Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Gentile Signora,
i valori ematochimici riferiti alla tiroide queli sono? Esistono pazienti sintomatici ma con esami nella norma. Nell'ipotiroidismo la perdita di capelli è diffusa, su tutta la testa, i capelli sono secchi, sottili e crescono lentamente. Se non ha questi sintomi questo problema potrebbe essere imputato ad altri difetti ormonali (in difetto o in accesso relativo rispetto ad altri ormoni). Dovrebbe dunque dirci in quale punto della testa sta perdendo i capelli, se sta assumendo dei farmaci oltre alla pillola, se soffre per caso di ovaio micropolicistico (assume la Yasmine per questo?), se ha ulteriori sintomi che accompagnano la perdita di capelli.
Le analisi di cui chiede il nome sono: testosterone, DHT o androstenediolo glucuronide, SHBG. Non mi fermerei comunque a questi e approfondirei con un quasro ormonale completo, possibilmente accompagnato dalla misurazione degli ormoni nelle urine 24H.
Valuti tutto ciò con il suo medico..

Cordiali saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa