Noduli tiroide

Buongiorno tempo fa ho eseguito un ecografia del collo con il seguente risultato:
Tiroide a morfologia conservata, di dimensione nei limiti della norma (lobo destro DAP 1,9 cm, lobo sinistro DAP 1,8 cm)
L'ecostruttura ghiandolare appare ipoecogena e disomogenea, con vascolarizzazione ghiandolare regolare di aspetto plurinodulare.
Lobo destro:
-1/3 superiore nodulo isoecogeno con alone ipoecogeno, pattern vascolare tipo II,con spots iperecogeni all'interno, di 1x0,7x0,8 cm
-1/3 medio 2 noduli misti (ipo-isoecogeni) di diametro maggiore 0,6 cm, pattern vascolare tipo I
Paraistmo destro:
-1/3 inferiore, nodulo ipoecogeno a margini irregolari con spots iperecogeni all'interno e microcalcificazioni di 1,3x0,7x1,5 cm, pattern vascolare tipo II
Lobo sinistro:
-in sede paraistmica nodulo ipoecogeno a margini regolari con assenza di vascolarizzazione di 0,9xo,4 cm.
-1/3 medio nodulo misto ipo-isoecogeno a margini sfumti di 1,1x0,8x1 cm con spots iperecogeni all'interno, pattern vascolare tipo II
Trachea in asse
Si segnalano alcune linfoadenopatie laterocervicali, bilateralmente, livello II, di aspetto reattivo, subcentimetriche.

TSH : 1,46
anti-tireoglobulina 46,01*IU/ml
Ab ANTI-T.P.O. (met. Immunoenz) 568,09 *IU/ml

Ho eseguito anche l'esame del sangue per la calcitonina, non ricordo il valore ma andava bene.

Volevo sapere sulla base dei predetti esami, come mi devo comportare: è il caso di fare altre indagini o va bene così?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Andrebbe valutata l'opportunita' di eseguire anche un esame citologico per agoaspirato, in particolare della nodularita' segnalata con margini irregolari e con microcalcificazioni.
In tal senso dovra' decidere l'endocrinologo che La sta seguendo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto.
Non sto qui a dilungarmi sulle motivazioni ma non ho un endocrinologo che mi segue.
Questa ecografia l'ho eseguita circa due anni fa in ospedale, il referto mi è stato consegnato ma non commentato.
Ora che ho ripreso in mano la situazione (ho avuto altri problemi di salute) vorrei sapere cosa dice l'ecografia e appunto cosa devo fare: è necessario l'ago aspirato? ed eventualmente è opportuno eseguirlo in un centro specializzato?
Grazie