Noduli alla tiroide

Salve mia mamma ha fatto un ecografia alla tiroide ed ha il lobo destro di 21mm x 23 e il lobo sinistro di 17mm x 24mm . I contorni sono irregolari . Presenza di multiple formazioni nodulari solide ipoecogene . Le principali : 28x10 mm , 26x14 , 14 mm e altre formazioni presenti mostrano dimensioni sub e pericentimetriche . Inoltre ha fatto degli esami della tiroide : tsh , ft3 , ft4 e tireoglobulina . L'ft4 è basso : 9,53 (10,29-21,88) e la tireoglobulina è alta 106 (0.2 - 70 ) Mia madre soffre da dieci anni con qualche nodulo alla tiroide ma negli ultimi anni sono aumentati e le portano un senso di soffocamento e la voce rauca . In più si è aggiunto l' ft4 basso , che prima non ha mai avuto . Abbiamo avuto qualche consulto dallo specialista e le hanno detto di asportarla . Vorrei un parere grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Ha eseguito anche un agoaspirato tiroideo?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Un anno fà l'abbiamo fatto e lo dobbiamo ripetere a settembre . Quello dell'anno scorso usciì bene però doveva stare ogni 6 mesi sotto controllo . Adesso si è aggiunto questo ft4 basso mai avuto prima . Grazie
[#3]
dopo
Utente
Un anno fà l'abbiamo fatto e lo dobbiamo ripetere a settembre . Quello dell'anno scorso usciì bene però doveva stare ogni 6 mesi sotto controllo . Adesso si è aggiunto questo ft4 basso mai avuto prima . Grazie
[#4]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Quello dell'FT4, non sembra un parametro particolarmente alterato.
Opportuno ripeterne comunque il dosaggio, cosi' come l'esame citologico.
[#5]
dopo
Utente
grazie mille !!!