Noduli e tireoglobulina alterata

sono una ragazza di quasi 21 anni.
sono in attesa di una visita endocrinologica, nel frattempo vorrei avere delucidazioni sul referto delle analisi e dell'ecografia, in particolare sulle voci tecniche (esempio ipo anecogeno, ecostruttura parenchimale disomogenea...) in quanto non ho idea del loro significato.

analisi
tutto nella norma, l'unico valore alterato è la tireoglobulina a 64.20 (valori normali 0-40)

ecografia
tiroide di dimensioni ai limiti

margini ghiandolari irregolari
ecostruttura parenchimale disomogenea

a DX grosso nodulo ovolare, misto ipo anecogeno di mm 44x20x17 con porzione colloidea centrale di mm 29 e vascolarizzazione periferica interna ed esterna regolare.

a SIN nodulo ipoecogeno di mm 11 con vascolarizzazione periferica, regolare,

trachea in asse; esofago in sede

non adenopatie laterocervicali

utile valutazione endocrinologica

ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerate e dimensioni de nodulo, sarebbe opportuna una verifica anche con un esame citologico per agoaspirato.
Circa gli esami di laboratorio praticati, la Tireoglobuina in genere aumenta quando c'e' una nodularita'.
Se non ancora eseguito, sarebbe opportuno effettuare anche il dosaggio degli anticorpi anti-tiroide e della calcitonina.
Indispensabile, in ogni caso la guida di un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
gli anticorpi sono regolari. la visita è programmata comunque. non mi può dire nulla riguardo il referto dell'ecografia?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Una valutazione precisa di un esame ecografico, andrebbe fatta solo prendendo visione diretta delle immagini.
In ogni caso, stando al referto, non emergono elementi particolarmente significativi.