Esito esame istologico alla tiroide

buongiorno, sono stato operato l'8 aprile di tiroidectomia totale a seguito di Basedow e l'operazione è andata bene scevra dalle più frequenti complicanze (calcio ok, paratiroidi non intaccate,voce imediatate recuperata)attualmente assumo Eutirox 100 ma ho ritirato l'esame istologico ieri e con mia sorpresa (anche perchè sia le ecografie e le scinti non evidenziavano noduli di rilievo) lego il seguente esito:
microfocolaio di carcinoma papillifero intraparenchimale diametro massimo istologico massimo 1 mm)margini di resezione indenni da neoplasia.Iperplasia diffusa della tiroide e del restante parenchima tiroideo.
I medici che mi seguono (chirurgo e endocrinologo) mi hanno detto di stare tranquillo che non vi è significatività e indicazione terapeutica ma, comunque, mi hanno esentato da Ticket sanitario con il codice 048 (per soggetti con neoplasie)ora mi chiedo se tolta la Tiroide ho effettivamente tolto il prolema oppure dovrò tenere sotto controllo la situazione non solo dal punto di vista del più idoneo dosaggio ormonale?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signore,
è opportuno affidarsi all'endocrinologo che la segue il quale conosce bene il suo iter diagnostico. Le dimensioni del carcinoma sono estremamente ridotte per cui non dovrebbe essere opportuno alcun trattamento con iodio radioattivo. A distanza e senza documentazione è difficile dare una risposta risolutiva. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#2]
Dr. Vittorio Pullano Endocrinologo, Andrologo, Diabetologo 50
aver scoperto casualmente la presenza di un microcarcinoma non è evento infrequente che a nostro avviso le consente di gestire senza problemi la situazione, naturalmente seguito dal suo endocrinologo .

vittoriopullano2013

[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori
vi ringrazio per la Vostra risposta e concordo con la vostra indicazione (affidarsi all'endocrinologo di riferimanto) ma la scoperta inaspettata del microcarcinoma ha creato un po' di ansia e la visita p.v. dal mio Endocrinologo è per la fine di maggio essendo stato appena operato.
Ancora molte grazie e vi saluto cordialmente
Gaetano Massa