Esito agoaspirato tiroide

ecografia tiroide 10 settembre 2007: in sede paraistmica sn formazione isoecogena rispetto al parenchima adiacente a maggiore asse di 7 mm circa invariata rispetto al precedente esame(aprile 2007).La vascolarizzazione appare per lo più periferica perinodulare.
Piccola raccolta colloidea in sede intraparenchimale a destra.
Vascolarizzazione simmetrica bilateralmente.
Non apprezzabili adenomegalie in latero cervicali. Sottomandibolari nei limiti.
Ecografia maggio 2008: nodulo paraistmico sx con calcificazioni intranodulari.
Ago aspirato maggio 2008- diagnosi : materiale ematico acellulare. mgFB
In cura ormonale con femara per carcinoma mammella.
Gradirei avere un parere in merito al referto relativo ago aspirato.
Ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'agoaspirato non e' conclusivo per alcuna diagnosi, e questo se le dimensioni nodulari sono rimaste di 7 mm e' dovuto alle assai piccole dimensioni. Se invece le dimensioni nodulari attuali superano o raggiungono il cm e' opportuno ripetere l'esame, anche alla luce delle calcificazioni segnalate e considerato anche il precedente ca mammario.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia