Tiroidite e prolattina

Ciao sono concetta,mi hanno diagnosticato una tiroidite,in più da quando ho partorito,9 anni fà, ho la prolattina sempre intorno 50.Mi hanno curato per un periodo con il dostinex,ma i risultati non erano soddisfacenti anche perchè i disturbi legati all'assunzione erano troppi.Soffro molto per la S.P.M. anche in questi ultimi mesi in cui finalmente il ciclo è regolare,prima era sempre intorno ai 40 gg.o mi saltava.Per la tiroidite mi hanno dato eutirox 75.Il mio problema è la S.P.M che mi dura tantissimo e mi causa gonfiore ,aumento di peso ,insonnia ,ansia e irritabilità;Sono alta 160cm. e peso(prima del ciclo 53 kg,durante il ciclo56).Sono una sportiva 3/4 volte asettimana faccio attività fisica (corsa,stepp acquagym)Tutto ciò non mi dovrebbe aiutare?Grazie per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Ielo Endocrinologo, Medico nucleare 228 4
Giuseppe Ielo
Medico Chirurgo
Specialista in Ecografia
Specialista in Endocrinologia
Specialista in Medicina Nucleare
Via Ariosto, 9
24047 Treviglio (Bg)
Tel. 0363-41183
Mobile 333-3164013

Gentile Utente 7043,
innanzi tutto Le chiedo cortesmente di spiegarmi a cosa si riferisce la sigla S.P.M., per me dal significato oscuro (forse ha qualcosa a che fare con il ciclo?).
Se il dostinex Le ha procurato disturbi, utilizzi il Parlodel, alla dose di 10 mg/die e dovrebbe risolvere il problema della iperprolattinemia.
Credo che, se alla diagnosi di tiroidite è seguita quella di ipotiroidismo, la dose di opoterapia di sostegno sia attualmente corretta.
L'attività fisica o la palestra non hanno mai consentito di dimagrire o perdere peso, se non le fisiologiche quantità di acqua che ognuno di noi perde sudando.
Gradisca i miei saluti.
Dottor Giuseppe Ielo