Prolattina alta e problemi inerenti

salve sono una ragazza di 26 anni, da sempre ho problemi con il ciclo mestruale, in pratica ho frequenti ritardi, mi capita anche di avere il ciclo ogni 3 / 4 mesi, questa cosa mi crea molti problemi, tempo fa mi rivolsi ad un ginecologo per risolvere la cosa, mi prescrisse delle analisi dove si riscontrava la prolattina alta,non altissima, tipo se il massimo è 0,25 io l'avevo 0,51, ho fatto una risonanza magnetica e per fortuna non ho niente, ma il problema rimane, mi ha prescritto il dostinex, ma non lo tolleravo, allora mi ha cambiato il farmaco con il parlodel, e anche quello mi dava problemi, però diciamo che quesgi esperimenti sono riusciti a farmi avere il ciclo per un paio di mesi a cadenza mensile.Ora è da un anno a questa parte che il problema mi crea dei disurbi insostenibili, depressione, fiacchezza totale,e problemi sessuali.ho riprovato a usare il dostinex dopo l'indicazione del medico, ma sono stata troppo male ,calo di pressione a 87, pressione fortissima alla testa, vomito ecc. quindi ho smesso di prenderlo.non sò come risolvere il problema,sono preoccupata perchè credo che questa prolattina influenzi la mia sessualità,
in pratica ho una quasi assenza del desiderio,anche durante l'adolescenza, e ora nonostante io ami moltissimo il mio compagno, non prendo mai l'iniziativa, se non fosse lui ad avvicinarsi potrei stare senza, per tantissimo tempo ,e durante il rapporto delle volte fatico a provare piacere,mi capita anche che alla fine del rapporto mi venga un forte mal di testa.
C'è da dire una cosa, che mi ha fatto notare il mio compagno, che pochi giorni prima del ciclo il mio appetito sessuale aumenta.
io non sò più cosa fare ,sono a pezzi,mi sento un pò depressa già ho al momento un mese di ritardo, ho prenotato una visita endocrinologica per approfondire il tutto, ma devo aspettare la fine di maggio.Che consigli mi date?
come posso risolvere il problema? devo rinunciare ad avere una vita sessuale felice??Il mio problema dipende dalla prolattina?spero possiate aiutarmi.Scusate se mi sono prolungata un pò ma è l'unico modo per rendere chiara la mi a situazione.
[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

oltre a praticare il dosaggio per la prolattina su tre prelievi ai tempi 0, 20, 30 minuti, è importante che valuti anche la funzionalità tiroidea.

Saluti