La prolattina altissima s-prolattina

Buongiorno.. sono una ragazza di 25 anni e da sempre soffro di cicli irregolari...nei primi accertamenti nel 2003 è risultata la prolattina altissima S-PROLATTINA (tre prelieni ogni 20 minuti) 2137-- 1596 --1197 ,, valori alterati anche della tiroide.. L'endocrinologo mi ha detto di prendere eutirox 25 mg e dostinex 2 volte alla settimana mezza pastiglia ... dopo anni di accertamenti e cure(ciclo mai regolarissimo ma cn grossi miglioramenti i ritardi si sn ridotti di molto),, avendo seguito sempre la cura sopra scritta con cambi di dosaggio.. mi ritrovo a marzo 2007 a rifare le analisi la dottoressa mi sospende il dostinex, l’ eutirox da assumere invece a50mg e mi dice di tornare a settembre. 24 giugno ultimo ciclo avuto ultime analisi fatte a settembre ormone tiretropo(tsh)2,1--- F-T3 2,7----- FT-4 0,7----- PRL 31,5.
Sono molto preoccupata il ritardo di 3 mesi puo essere legato alla sospensione del farmaco.??
Nel mese di luglio e agosto inoltre ho assunto spesse volte per problemi di cistite recidivante levoxacin e mi curo anche con tisane( malva uva ursin)a e integratori(UTICRAN).. questo potrebbe incidere??
CHE MI CONSIGLIATE DI FARE IL 2 OTTOBRE HO LA VISITA DA UN NUOVO ENDOCRINOLOGO VORREI ANCHE UN VOSTRO PARERE....
grazie mille

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I dati ultimi di PRL riportati sono appena alterati, e gli ormoni tiroidei sono nella norma. Sarebbe opportuno sapere se ha praticato altri esami ormonali e anche i dati ecografici della pelvi. Ha problemi di peluria e acne? E' in sovrappeso? Per quei dati precedenti di PRL alterati ha eseguito anche una RMN dell'ipofisi?
Notizie minime per darle un parere piu' completo ed esaustivo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dr. Martino e grazie per avermi risposto. Nelle ultime analisi non ho eseguito altri esami ormonali,, ho eseguito l'urinocoltura ed è risultato negativo (batteri 1296,9) come infatti non sto avendo più fastidi da un più di un mese.
che altri esami ormonali mi consiglia di fare?
nel 2004 ho fatto la RMN non è risultato nessun problema all'ipofisi..mi consiglia di rifarla?
il mio peso è circa 54-55 chili sono alta 1,60 (anche se mangio poco e tendo ad ingrassare facilmente)..
un pò di peluria c'è ma non qualcosa di eccessivo e nemmeno in aumento negli ultimi mesi..
la ringrazio nuovamente...
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sarebbe opportunom uno studio completo della funzione ipofisaria e surrenale, nonche' una ecografia pelvica. Per lo studio morfologico dell'ipofisi e' opportuno eseguire la RMN col mezzo di contrasto.